About

ABOUT US

La storia di City Tale

City Tale è nata a Riga, in Lettonia. Stav o visitando la città e mi sono ritrovato di fronte a uno splendido edificio. Ho fatto la classica ricerca online
ma non ho trovato niente. Ho perso quasi 20 minuti e le poche informazioni che ho trovato erano difficili e noiose.
Al turismo serve un unico strumento dedicato, che abbia tutti i punti di interesse della città arricchiti da descrizioni semplici e immediate.
Quello strumento è City Tale!

LA NOSTRA VISION

Sogniamo di far comprendere a tutti le storie del mondo che ci circonda.

Il pieno sviluppo della persona si fonda sulla conoscenza del passato. Perché il passato ci dice chi siamo, in che cosa crediamo e quali valori ci guidano.
City Tale si impegna a rimuovere i vincoli di accesso alla cultura, siano essi vincoli materiali o intellettuali, che limitino il pieno sviluppo della persona e la compartecipazione al progresso culturale e sociale dell’essere umano.
Non crediamo in una verità universale ma lasciamo a tutte le persone la possibilità di ricercare i propri ideali tramite la piena consapevolezza di eventi, usanze e ideologie che hanno caratterizzato la storia di ogni essere umano.

LA NOSTRA VISION

Rendiamo facile e divertente la scoperta di luoghi di interesse storico e artistico e li raccontiamo in maniera semplice.

City Tale non è una guida turistica. È una app che racconta la storia e l’arte attraverso l’esperienza turistica. Per avvicinare le persone ai luoghi della cultura, rendiamo facile la scoperta dei punti di interesse e dei loro contenuti tramite una mappa interattiva e delle schede contenutistiche scritte da noi.
Favoriamo l’accostamento tra le persone e la cultura con una riflessione sulle idee, sui valori e sugli eventi della Storia. Per fare ciò, comunichiamo nel modo più semplice e veloce possibile i contenuti storico artistici di ogni punto di interesse di una città.

I nostri valori

Schwa@2x
Nessun pregiudizio

Raccontiamo in maniera obiettiva e neutrale qualunque fatto storico e creazione materiale, senza preconcetti riguardo a credo, ideologia, razza, orientamento sessuale, o qualsiasi altro pregiudizio senza fondamento scientifico.

Vitruvius
Il visitatore è al primo posto

Tutti i contenuti che vengono letti, i luoghi che vengono visitati, le manifestazioni culturali che vengono vissute, devono essere orientati verso il visitatore. Avviciniamo le persone a ciò che non conoscono

Socrates
Evviva l’ignoranza

Nessuno conosce tutto. Accettiamo l’ignoranza e ricerchiamo continuamente nuova conoscenza in modo da trasmettere la cultura nel modo più veritiero possibile. Come i turisti, siamo aperti a nuovi stimoli e ricerchiamo il cambiamento.

Ecco la scorciatoia:

Abbiamo create un’unica valuta con cui puoi acquistare tutti i servizi che offriamo: il Gettone City Tale!

Scorciatoia
Gettone City Tale

Al momento della registrazione verrà creato il tuo portafoglio in cui conserverai i gettoni che hai acquistato.
Ogni gettone ha un prezzo fisso di 0,04€.
Hai due modi per usare questi gettoni: potrai usarli per sbloccare subito tutti i luoghi e tutti i contenuti sulla mappa. 1 gettone equivale a 1 luogo e si calcolano solo i luoghi che devi ancora sbloccare. Quindi se a Torino hai visto 50 luoghi su 150, te ne restano 100 da vedere. Puoi quindi usare 100 gettoni per rivelare tutti i luoghi rimasti.
Con i gettoni puoi anche acquistare le guide dei musei. Ad esempio, l’e-Book del Palazzo Reale di Torino vale 160 gettoni.

A mano a mano che aggiungiamo nuovi servizi, anch’essi potranno essere acquistati usando i Gettoni. Avrai una sola valuta per tutto e potrai tenere traccia delle tue spese nella tua dashboard!